9 Maggio 2025

De Bruyne Napoli, una suggestione o una strategia?

De Bruyne Napoli: una strada di mercato o una strategia ben studiata? Il nome che fa impazzire la piazza, prima de rush finale di campionato

Kevin De Bruyne (Manchester City, 17); Freisteller, Einzelbild, Aktion, action

De Bruyne Napoli

De Bruyne al Napoli sembra una suggestione che qualche hanno fa avrebbe fatto solamente sorridere i tifosi azzurri. Ma l’arrivo di Conte e lo sviluppo di questi ultimi anni stanno rendendo questa suggestione un’idea concreta.

Il talentuosissimo trequartista del Manchester City è un obiettivo reale del club di De Laurentiis, che dovrà fare uno sforzo importante per portarlo all’ombra del Vesuvio. Ma siamo sicuri che si tratti di calciomercato?

De Bruyne Napoli: le ultime

Una suggestione che sta infiammando la piazza in queste ultime giornate di campionato. Il Napoli avrebbe intenzione di intavolare una seria trattativa per regalare ad Antonio Conte il belga Kevin De Bruyne.

Il calciatore del Manchester City è a scadenza con il club e questo rappresenterebbe un chiaro vantaggio, non dovendo preoccuparsi del costo del cartellino. Secondo i principali esperti di mercato, il Napoli sarebbe pronto ad offrire al centrocampista un biennale che compreso di bonus arriverebbe a 9 milioni annui.

Uno sforzo incredibile date le severe regole che ADL ha sempre imposto in tema di ingaggio. Secondo Pedullà il giocatore avrebbe deciso di provare qualcosa di diverso dalla Premier League e la Serie A, a determinate condizioni economiche, potrebbe essere raggiungibile.

La notizia che non ti aspetti

Il rapporto tra De Bruyne e la città di Napoli non fa altro che alimentare le fantasie dei tifosi. É noto, infatti, che il calciatore si sia sposato proprio a Sant’Agnello a due passi da Sorrento. Insieme a sua moglie sono rimasti estasiati dalle bellezze del golfo, facendoci ritorno più di una volta.

Pare che in questi giorni, proprio la moglie del campione belga abbia fatto un sopralluogo tra le ville di Napoli, alla ricerca di una possibile residenza. Che siano storie di calciomercato o meno, l’interesse del Napoli potrebbe essere vivo più che mai. La storia recente racconta di grandi sodalizi tra calciatori del Belgio e il club partenopeo.

Non sarebbe, comunque, da escludere un’interpretazione più tattica della notizia. Infatti, questa grande news sta tenendo molto impegnata la fantasia della piazza in un momento particolare. Non bisogna dimenticare che il Napoli è a ridosso di una delle partite più importanti della stagione.

Che si tratti di strategia o calciomercato vero solo il tempo potrà dirlo.

Ti potrebbe interessare anche “Napoli e BPER Banca insieme per i prossimi due anni”