27 Ottobre 2021

DDL Zan affossato in Senato: scendono in piazza gli attivisti

DDL ZAN AFFOSSATO IN SENATO

DDL Zan affossato in Senato: scendono in piazza attivisti e non solo per protestare dopo il naufragio del disegno di legge

DDL Zan affossato in Senato: attivisti e non solo scendono in piazza.

Questa mattina il Senato ha votato, a scrutinio segreto, la proposta avanzata da Lega e Fratelli di Italia di non procedere all’esame degli articoli. La cosiddetta “tagliola” ha ottenuto 154 voti a favore, 131 contrari e due astensioni, decretando il naufragio del disegno di legge contro l’omotransfobia.

Parte rilevante della pubblica opinione non ha accolto con favore il voto di questa mattina. Associazioni e attivisti si sono mobilitati per far sentire la loro voce nelle piazze italiane.

Questi, nel pomeriggio, si sono ritrovati a piazza Dante per una pubblica assemblea sul tema, chiamata da Antinoo Arcigay di Napoli. In piazza anche UAAR (Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti) e AGEDO.

Sulla pagina “Napoli Città Solidale”, in merito alla questione, si legge:

“Dobbiamo assolutamente scendere in piazza in questo momento. Ci stiamo già muovendo per organizzare una manifestazione su base non solo nazionale ma internazionale, perché l’Italia con questa bocciatura diventa un caso europeo e non è accettabile. Per la sinistra è una sconfitta storica che apre le porte alla peggior destra populista e nazionalista,  è ora di scendere in piazza e chiediamo l’appoggio a tutta la società civile contro questa ondata di oscurantismo”.

 

LEGGI ANCHE LA NOTIZIA: ADDIO AL DDL ZAN. IL DISEGNO È STATO BOCCIATO DAL SENATO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.