10 Gennaio 2023

DAZN, arrivano i rimborsi dopo i disservizi in Inter-Napoli

Dazn rimborsa gli abbonati per i disservizi di INTER-NAPOLI

Dazn

DAZN, buone notizie per gli abbonati: dopo i disservizi relativi al match Inter-Napoli, diffusi tra numerosissimi clienti, arrivano i rimborsi.

Nella penultima giornata di Serie A, numerosi abbonati al servizio DAZN sono stati impossibilitati a seguire l’inizio del big match Inter-Napoli a causa di disservizi provocati dall’emittente. Adesso il colosso ha comunicato che rimborserà le vittime dei disservizi con una cifra pari ad 1/4 dell’abbonamento mensile sottoscritto. I rimborsi verranno effettuati via voucher o accrediti già a partire da questa settimana.

La decisione è stata presa, a margine della riunione dei vertici aziendali con il ministro delle Imprese e Made in Italy Adolfo Urso e quello per lo Sport Giovanni Andrea Abodi. Presenti alla riunione anche Giacomo Lasorella, presidente AgCom, il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini e Luigi De Siervo, AD della Lega Serie A. Questa la nota di DAZN: “Nel sottolineare che il disservizio è stato causato da un partner globale esterno incaricato di gestire la distribuzione del traffico sui server e ha avuto una dimensione molto più circoscritta rispetto a quanto occorso la scorsa estate, Dazn ha descritto come il proprio monitoraggio abbia tempestivamente rilevato il malfunzionamento e disposto il completo ripristino del servizio. Per garantire un ancora più efficace presidio delle infrastrutture tecnologiche per la distribuzione dei contenuti ed una loro ancor più efficiente gestione, il Gruppo Dazn ha annunciato una modifica dell’attuale assetto organizzativo di Gruppo con la creazione di un Network Operation Center (Noc) in Italia. Questa nuova unità, dedicata specificamente all’infrastruttura tecnologica e alla rete italiana, permetterà di creare ulteriori competenze a livello di mercato e di trasferire al team locale la responsabilità del monitoraggio della qualità del servizio e dell’instradamento del traffico dei clienti”.

Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, calcio, sport, gossip, spettacoli ed eventi, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.