28 Dicembre 2020

Davide Costanzo, il nuovo talento azzurro alla corte di Gattuso

Davide Costanzo - SSC Napoli

Davide Costanzo, il nuovo talento azzurro alla corte di Gattuso aggregato alla prima squadra da quasi due mesi

Davide Costanzo, il nuovo talento azzurro alla corte di Gattuso aggregato alla prima squadra da un mese.

Un nuovo talento cresce in casa Napoli: Davide Costanzo, 18 anni da Frattamaggiore, è un giocatore della primavera azzurra e, da quasi due mesi, si allena con la prima squadra sotto la guida tecnica di Mister Gattuso.

Costanzo, che ha in attivo con la maglia della primavera del Napoli 16 presenze (di cui 4 in Uefa Youth League), è un difensore classe 2002 cresciuto nel vivaio del Napoli sin dall’under 14, ambidestro e impegnato sia nel ruolo di centrale che in quello di terzino sinistro.

Il Napoli ha deciso di aggregarlo agli allenamenti della prima squadra. Una grande emozione per il giovane talento azzurro che ci ha raggiunto ai nostri microfoni: «è stata una grande emozione allenarmi al fianco di giocatori come Manolas e Koulibaly ma poi si pensa al campo e a lavorare e sicuramente essere a loro fianco mi da l’opportunità di crescere ed imparare tanto».

Tra i compagni di reparto, chi ti sta più vicino dandoti i giusti consigli? «sono tutti sempre disponibili, un gruppo simpatico e cordiale. Tra i compagni di reparto sicuramente Koulibaly è quello che mi da tanti suggerimenti su come muovermi e i tempi di gioco, come anche Ghoulam sempre pronto a stare vicino ai più giovani».

Davide è di Frattamaggiore ed inevitabilmente i parallelismi con Insigne, anche se il ruolo è differente, vengono spontanei: «ogni tanto ci parliamo – dice – e ci scherziamo sul fatto che siamo entrambi di Frattamaggiore, per noi è un orgoglio essere cresciuti nello stesso quartiere della Città».

Infine, l’ultimo sogno per quest’anno è una convocazione per una gara ufficiale: «ci spero, è il mio obbiettivo per questo 2021 che verrà, lavoro per questo».

Insomma un nuovo talento azzurro made in Frattamaggiore sta sbocciando.

LEGGI ANCHE: Napoli, le priorità: sfoltire la rosa e rinnovare due contratti

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.