20 Gennaio 2025

Damiano David superospite del Festival di Sanremo

Damiano David Sanremo: il cantante romano torna a calcare l'Ariston. L'annuncio esclusivo di Carlo Conti alla sala stampa

Damiano David Sanremo

Damiano David Sanremo – Arriva l’annuncio ufficiale da parte del direttore artistico Carlo Conti. Damiano David, famoso frontman dei Maneskin, sarà superospite della seconda serata del Festival. Il cantante torna a Sanremo da solista, dopo aver vinto l’edizione del 2021 con il suo gruppo.

L’annuncio è stato fatto da Conti durante il pre-ascolto dei brani in gara riservato alla sala stampa.

Damiano David torna a Sanremo

Una storia di successo quella che lega Damiano David e il Festival di Sanremo. Vincitore dell’edizione del 2021 con la sua storica band Maneskin con il brano “Zitti e buoni”, Damiano torna da solista all’Ariston. Il cantante, ormai avviato nel suo progetto indipendente, sta avendo un successo strepitoso con il suo brano “Born with a Broken Heart”.

Nato a Roma ma residente in pianta stabile a Los Angeles, Damiano David tornerà a calcare il palco del Festival di Sanremo come superospite della seconda serata, in programma il 12 febbraio. Il direttore artistico, Carlo Conti, ha dato l’annuncio durante l’esclusivo pre-ascolto dei brani riservato alla sala stampa.

Una notizia giunta dopo l’ufficializzazione di ieri sera della presenza di Jovanotti come ospite della prima serata del Festival. Sanremo 2025 si preannuncia ricco di colpi di scena e grandi artisti, per cercare di mantenere l’onda di successo delle stagioni “Amadeusiane”.

Dai Maneskin alla carriera da solista

Un nuovo look, un nuovo stile e un nuovo-vecchio nome. Damiano David ha dato il via alla sua carriera da solista, prendendosi una pausa dalla florida avventura con la sua band di origine, i Maneskin. Addio quindi a lustrini e tacchi, al rock più sfrenato che ha incantato il mondo. Damiano ha deciso di percorrere la strada da solo, per trovare se stesso in un formato diverso.

Molta più vocalità, se ce ne fosse stato bisogno, e un aspetto più elegante. Il nuovo corso parte da una riflessione del cantante romano, che era per tutti “Damiano dei Maneskin”:

Ho iniziato a sentire come se il mio cognome, quello di famiglia, fosse stato rubato, e questo è un modo, per me, di reclamarlo

Damiano David nell’intervista a Genius

Il suo cambio, per ora, gli sta dando ragione. Il cantante ha infatti ottenuto un successo incredibile con i suoi due nuovi brani “Silverlines” e “Born With a Broken Heart“. Quest’ultimo brano è stato scritto proprio nel periodo che ha seguito la fine della sua lunga relazione con Giorgia Soleri. Oggi Damiano David, ospite a Sanremo 2025, è felicemente fidanzato con Dove Cameron, con cui trascorre le sue giornate proprio a Los Angeles.

Ti potrebbe interessare anche “Grande Fratello, annuncio shock: colpo di scena in arrivo stasera”