DaMa caffè, il bar pensato per gli studenti

DaMa

Il DaMa caffè è un bar dove gli studenti possono sentirsi a casa. Ogni politica di gestione è pensata per i giovani che vivono le strade di Napoli

Esiste un posto dove puoi recuperare le forze perse per lo stress quotidiano e sentirti a casa. No, non stiamo parlando del paradiso ma poco meno. Il caffè, si sa, è la bevanda degli dei e se è servito in un ambiente dove la cortesia ne fa da padrona allora la sinergia è completa.

Tutto questo è il DaMa caffè.

Entrando nel bar si è subito accolti dalla gentilezza del personale e del titolare del caffè: Gino.

Gino ha modellato la sua attività per venire incontro alle esigenze degli studenti. I giovani hanno poche disponibilità, sia di tempo che di risorse economiche e, per questo, il DaMa propone servizi per venire incontro a queste esigenze.

Le offerte:

Consegna tramite numero di Whats app.

Sei in università e non puoi abbandonare i corsi? Basta inviare un messaggio al numero 3385992405 per ordinare ciò che più desideri. Tutto senza costi aggiuntivi. Decine di studenti giornalmente usufruiscono di questo servizio per non perdersi nemmeno una parola del professore.

Porta un amico.

Se proprio non ce la fai a sentire tutta la spiegazione del professore e hai bisogno di una pausa, vai al DaMa, la consumazione a tavola non comporta costi aggiuntivi e  se ti serve un computer per finire quel lavoro…detto fatto. Alla fine della consumazione richiedi  il tagliandino così la prossima volta, se porti un amico, il caffè per te è gratis, questo vale solo per gli studenti.

Il DaMa caffè è un momento per godersi una pausa ma chi c’è dietro tutto ciò? Gino ci ha concesso un’intervista.

Com’è nata l’idea di aprire un bar?

L’idea è nata con un sogno nel cassetto. Lavorando per 15 anni nel mondo della ristorazione mi sono ritrovato in un ramo d’azienda dove gestivo delle caffetterie a bordo nave. Mi occupavo della formazione e di tutto ciò che occorreva per amministrare un bar. Ho deciso di aprire il DaMa  come secondo lavoro e poiché la società dove lavoravo è stata venduta, la mia passione è diventata il mio primo lavoro.

Perché scegliere il DaMa?

Scegliere il DaMa  perché è un ritrovo. Cerco di dare un’ accoglienza massima e cerco di far sentire il cliente a casa. Io ritengo che la caffetteria è un palcoscenico, chi sta al di qua del banco deve cercare di capire le esigenze del cliente. Magari quella mattina si è arrabbiati, nulla di più idoneo di un bel caffè per far passare l’incazzatura.

Qual è il tuo miglior caffè?

Il caffè che amo è quello semplice napoletano. Il miglior caffè ,per vendite, è il caffè preparato con una cremina formata da zucchero e caffè, tutta naturale senza additivi aggiunti.

Il DaMa caffè è sito in via Maddaloni 5 di Napoli, nei pressi di piazza Dante. Sei uno studente? Passa al DaMa che conviene.