6 Dicembre 2015

Dal WEB al WEP: quando la realtà abbraccia il virtuale

La Gabry dance si virtualizza

Anche il paralimpico approda sul WEB dimostrando la sua esistenza

[ads1] Con l’avvento di Internet molte imprese, enti privati, comuni, associazioni, scuole e tanto altro, hanno creato siti web per fornire informazioni e diffondere notizie riguardanti le proprie attività. Tutto ciò che appartiene alla realtà diventa virtuale, difatti con Facebook  si è sostituito la carta d’identità con la propria pagina del profilo, il diario segreto con i post, le semplici telefonate con le chat ecc.

Tanti vantaggi tra cui i siti web per farsi conoscere e, in alcuni casi, farsi scoprire. Ecco il motivo per cui anche il paralimpico approda in rete, con il Comitato Italiano Paralimpico e la Gabry dance.

Il CIP ha dedicato il proprio sito a tutti gli sport paralimpici, dal judo, basket, golf ed altro ancora, ma  da pochi giorni la Gabry dance ha inaugurato il suo sito ufficiale (basta cliccare sulla parola Gabry dance) in cui è possibile essere aggiornati giorno dopo giorno sulle news dei campioni italiani e internazionali di danza paralimpica partenopea.

Home page sito web

Home page sito web

Un sito con tutte le informazioni riguardanti la scuola, i corsi di ballo per tutte le età, le notizie sugli eventi e gare a cui partecipa ed ha partecipato, foto, video e tanto altro. E’ possibile anche iscriversi tramite Facebook, Twitter e Google +.

Servizi Gabry dance on web

Servizi Gabry dance on web

Ci si può iscrivere alla newsletter inserendo la propria email così da essere sempre aggiornati.

Newsletter

Newsletter

E, come in ogni sito, ci sono i contatti e l’indirizzo della scuola per chi fosse interessato.

Infondo Internet non è solo una risorsa pubblicitaria o un semplice passatempo per i giovani, ma una forma di comunicazione che serve a diffondere ciò che, quasi sempre, viene nascosto dalla realtà.

[ads2]