18 Novembre 2020

Dad senza consumare giga Vodafone, Tim e Wind aiutano gli studenti

dad senza consumare giga

Dad senza consumare giga Vodafone Tim Wind: è partita da ieri l’iniziativa delle compagnie telefoniche affinchè gli studenti non consumino i giga dei loro abbonamenti per le lezioni online

Dad senza consumare giga Vodafone Tim Wind- In un periodo come questo, caratterizzato da una epidemia globale, la didattica a distanza è diventata ormai la normalità per migliaia di studenti italiani.

Da ieri c’è la possibilità di non consumare giga durante le lezioni online, così gli studenti e le studentesse potranno seguire le loro specifiche lezioni senza gravare sugli abbonamenti e sui loro giga.

Le aziende telefoniche Tim, Wind e Vodafone hanno fatto partire questa iniziativa su invito del governo, in modo che gli studenti venissero agevolati.

Come riportato da Skytg24 la ministra Azzolina ha commentato così la vicenda: “quando si affronta un’emergenza come quella che stiamo vivendo serve davvero il sostegno di tutti. Da marzo ad oggi lo Stato ha già investito oltre 400 milioni per il digitale a scuola. Iniziative come questa rafforzano l’impegno per supportare studentesse e studenti. Ringrazio chi ha aderito al progetto”.

Si viene incontro, in questo modo, anche alle famiglie più svantaggiate che saranno costrette a ‘ricaricare’ meno volte del dovuto i loro telefoni e i loro dispositivi mobili.

La Bonetti afferma:”La sinergia raggiunta oggi con le società di telecomunicazioni è un passo che guarda in special modo alle situazioni familiari di maggiore disagio, che sono quelle più gravemente esposte al rischio di esclusione sociale e di povertà educativa. La priorità resta quella di garantire pari opportunità di accesso ad un diritto primario, l’istruzione, a tutte le studentesse e gli studenti del nostro Paese ed evitare con ogni sforzo gap educativi difficilmente colmabili per i nostri ragazzi”.

LEGGI ANCHE: Amazon lancia farmacia online: rivoluzione nel settore dei medicinali

SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.