Dad scuola: lezioni a casa anche senza contagi? Lo scenario possibile
La dad è un’idea anche per l’inizio della nuova scuola: potrebbe esserci lo spettro delle lezioni a casa anche senza contagi
DAD SCUOLA – Da oggi è cominciato il nuovo anno scolastico per molti studenti, soprattutto più piccoli. Fino alla prossima settimana ci saranno i rientri in classe anche di tutti gli altri studenti.
In questo ultimo anno e mezzo sono stati loro ad avere la peggio, almeno dal punto di vista formativo, dovendo fare i conti con la didattica a distanza e tutto quello che questo ‘nuovo format’ comportava.
“La dad non è più prevista dalla norma. Rimane come misura eccezionale per quarantene di singoli e focolai. Le scuole lo sanno benissimo” : queste sono le parole degli uffici regionali della Lombardia, del Lazio, della Liguria e del Veneto.
Si inizieranno le lezioni in classe ma ci sarà spazio anche per la dad, questo perchè alcune strutture non hanno a disposizione gli spazi per garantire il rispetto per le normative anti covid.
La situazione è uguale sia al Nord che al Sud. Ad esempio, la dirigente scolastica del ‘Telese’ di Ischia spiega che nella sua struttura, attualmente, mancano ben 15 aule e alcuni insegnanti di sostegno. Questo porterà sicuramente alla dad almeno un giorno a settimana.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Green pass, professoressa si rifiuta di farlo. La lettera al Collegio dei docenti
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
Caso calciatori UEFA, il governo inglese modifica la legge per farli giocare
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bollette più care del 40%, ad annunciarlo il ministro Cingolani
Lascia un commento