18 Febbraio 2021
Cutolo, parla il sindaco di Ottaviano: “Certi capitoli conclusi per sempre”
Ieri sera è deceduto il boss della camorra Raffaele Cutolo. Originario di Ottaviano, il sindaco della città Luca Capasso ha espresso il suo pensiero al riguardo
Raffaele Cutolo è morto ieri sera nel carcere di Parma a causa di una polmonite e una setticemia al cavo orale. Il boss della camorra, fondatore della Nuova Camorra Organizzata, responsabile di guerre sanguinose tra famiglie negli anni ’70 e ’80, era originario di Ottaviano. Il sindaco della città vesuviana, Luca Capasso, ha espresso il proprio pensiero sulla morte di Cutolo con un post sulla propria pagina Facebook:
“Come sindaco di Ottaviano, devo ricordare quali e quante ombre proiettò sulla storia della nostra città la storia di Raffaele Cutolo: la storia vera, e la storia dipinta con i colori del cinema. Devo ricordare i segni terribili della morte, e il coraggio luminoso di chi credeva nei valori della legge fino al sacrificio della sua vita. Come sindaco di Ottaviano, devo dire con orgoglio che la nostra città ha saputo riconquistare il pieno controllo del proprio destino, ed è riuscita a riannodare il presente ai valori e alle tradizioni del suo glorioso passato.
Raffaele Cutolo ora sta davanti al tribunale della Giustizia Divina, il “luogo” dell’eterno silenzio. A noi resta il compito di non dimenticare, di approfondire, di far sì che certi capitoli della storia siano conclusi per sempre“.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.
ARTICOLO PRECEDENTE
Missione NASA su Marte: stasera previsto l’arrivo sul pianeta rosso
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bonus di 600 euro: l’INPS rivuole indietro i soldi di alcuni beneficiari
Lascia un commento