Cura cortisone covid: quando va preso e quando evitare
Cura cortisone covid: ecco quando è preferibile assumerlo e quando invece si dovrebbe evitare. Parola agli esperti…
Cura cortisone covid: I medici stanno provvedendo a stilare le prime linee guida per quanto riguarda la cura dei positivi asintomatici all’interno delle mura domestiche. Tra i farmaci da assumere figura il paracetamolo, mentre è consigliato tenere in casa un saturimetro al fine di monitorare l’ossigenazione.
Quando va utilizzato, invece, il cortisone? Secondo le indicazioni dei maggiori organismi internazionali esso è consigliato esclusivamente a pazienti con grave insufficienza respiratoria, sotto il 90%, che richiedono ospedalizzazione. Quindi non dovrebbe avere un impiego casalingo. C’è invece un certo abuso quando viene consigliato impropriamente per abbassare la febbre. Può essere dannoso. La raccomandazione è non usarlo se non c’è reale necessità perché può favorire la replicazione del virus. Il cortisone si è invece dimostrato una terapia fondamentale in caso di ricovero, dato precocemente.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, ti invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato NAPOLI ZON FB PAGE
Forse potresti essere interessato anche alla seguente notizia sul coronavirus: “SATURIMETRO: ECCO I VALORI DI RIFERIMENTO”
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, primo giorno in zona rossa: strade deserte e pasticcerie in difficoltà
ARTICOLO SUCCESSIVO
Quando parla Conte nuovo dpcm: la bufala sul nuovo dpcm di oggi 15 novembre
Lascia un commento