Cumana, riattivata presto la tratta interrotta: esclusa fermata Pozzuoli
Tutti gli aggiornamenti sui lavori in corso nella Cumana: le comunicazioni di Eav
Cumana, sarà riattivato l’intero percorso entro la fine del mese: è quanto annunciato da Eav, Ente Autonomo Volturno.
La tratta Bagnoli-Torrevegata era stata infatti interrotta a causa di una voragine nella stazione di Pozzuoli. Ancora in corso però i lavori per la nuova stazione di Pozzuoli: ecco tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Cumana, lavori conclusi nei prossimi quindici giorni: cosa aspettarsi
Sono prossimi alla conclusione i lavori all’interno della Cumana di Napoli: un’ottima notizia per tutti gli utenti del servizio Eav. L’azienda ha infatti comunicato che i lavori dovrebbero giungere al termine nei prossimi quindici giorni. Questa mattina, i vertici dell’azienda hanno anche incontrato i sindaci di Pozzuoli, Bacoli e Monte di Procida per verificare tutte le problematicità relative all’interruzione del servizio.
Durante il periodo natalizio, infatti, è stata interrotta la tratta Bagnoli-Torrevegata a causa di una voragine trovata nei pressi della stazione di Pozzuoli. Cosa ora accadrà al tracciato ferroviario?
Secondo quanto emerso, entro la fine del mese dovrebbe essere riattivata la linea ferroviaria tra Montesanto e Torrevegata. Esclusa dal nuovo tracciato previsto la vecchia stazione di Pozzuoli, mentre la nuova sarà operativa tra quattro mesi. Fino ad aprile, quindi, la Cumana non fermerà a Pozzuoli: i servizi sostitutivi saranno pertanto rafforzati con collegamenti della zona bassa.
Potrebbe interessarti anche: Sciopero 10 gennaio: la situazione dei trasporti Eav
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Avellino, incendio nell’azienda agricola: morti venti capi ovini
ARTICOLO SUCCESSIVO