Cuginette stuprate a Caivano: volge al termine il processo
Il prossimo 2 ottobre ci sarà la sentenza di appello per gli unici due maggiorenni finiti a processo
Multiconcorsi

CUGINETTE STUPRATE A CAIVANO- Il 2 ottobre è attesa la sentenza della Corte d’Appello di Napoli per due dei principali imputati maggiorenni nel caso degli abusi sessuali avvenuti a Caivano, nel Parco Verde. Vittime le due cuginette di 10 e 12 anni. I due imputati, Pasquale Mosca (21 anni) e Giuseppe Varriale (20), erano avevano già ricevuto la condanna in primo grado a pene rispettivamente di 13 anni e 4 mesi e di 12 anni e 5 mesi per violenza sessuale. Entrambi hanno presentato ricorso in appello.
Durante l’udienza più recente, è emersa una perizia psichiatrica fondamentale. Pasquale Mosca si è dimostrato pienamente capace di intendere e di volere al momento dei fatti. L’esperto nominato ha sottolineato l’assenza di disturbi tali da comprometterne la responsabilità penale. A sostegno di questa valutazione ci sarebbero anche video trovati nel suo cellulare, che testimonierebbero la consapevolezza degli atti compiuti.
Cuginette stuprate a Caivano: le proposte di patteggiamento
Nel frattempo, i difensori hanno chiesto una riduzione delle pene con una proposta di patteggiamento. Per Varriale si propone una condanna a 11 anni e 2 mesi. Il procuratore generale ha dato il suo assenso solo per Varriale, ma ha chiesto la conferma della condanna originaria per Mosca. L’attesa per la sentenza definitiva rimane alta, sia per la gravità del caso sia per le implicazioni sociali e legali che ha sollevato.
FONTE: Fanpage
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Tragedia sul lavoro, operaio cade da un ponteggio e muore
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO