13 Luglio 2021

CTO: minacce, insulti e spintoni agli infermieri

CTO: minacce, insulti e spintoni agli infermieri del pronto soccorso. Borrelli denuncia: “La situazione è critica, si continua a ignorare il problema”

Un assalto al pronto soccorso del CTO di Napoli, l’ospedale Centro Traumatologico Ortopedico che si trova ai Colli Aminei. Stando a quanto documentato dal Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, medici e infermieri sono stati aggrediti per “una mancata assistenza”. Una notte di follia quella accaduta nel nosocomio napoletano. Le scene riprese dai cellulari mettono a fuoco la vergogna e il degrado di non poche persone, visto che non è la prima volta che si assiste ad episodi simili.

È successo nella giornata del 12 luglio, quando al CTO sono giunti i familiari di una donna che avrebbero preteso assistenza saltando l’attesa. Al “rifiuto” del personale sanitario i familiari della paziente hanno inveito contro gli infermieri, aggredendo con calci e spintoni. La donna, come riportato tra le righe, non era in condizioni di emergenza e lo si vede anche dalle immagini raccolte. Sembrerebbe che il nucleo familiare della donna faccia riferimento al clan Tolomelli del Rione Sanità, ma al momento resta una ipotesi. La notizia è da verificare.

Qui, a seguire, le parole riportate da Emilio Borrelli su quanto successo al CTO:

È vergognoso come gente simile cerchi sempre attraverso la violenza di prevaricare sugli altri, come se loro avessero maggiori diritti rispetto agli altri cittadini, quelli rispettosi delle regole ed onesti. Non è più tollerabile che medici ed infermieri debbano lavorare e vivere sotto la costante minaccia dei violenti e dei criminali, la situazione è critica eppure, nonostante le  nostre continue denunce ed appelli, si continua ad ignorare il problema. Servono presidi fissi di polizia nei pronto soccorso e seva la tolleranza zero per questa gentaglia”. 

PER IL VIDEO CLICCA QUI

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: CAMPANIA ZONA GIALLA: PROBABILMENTE GIÀ DA LUNEDÌ 

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, CULTURA, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, UNIVERSITÀ, MANIFESTAZIONI, EVENTI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.