Crollo palazzina a Saviano: oggi i funerali delle vittime
Crollo della palazzina a Saviano, Napoli: oggi i funerali delle vittime. Le esequie della mamma, della nonna e dei due bambini che hanno perso la vita nella drammatica esplosione verranno celebrati nella scuola media Ciccone in Via Falcone e Borsellino.
La scelta è ricaduta sulla scuola per far fronte alla grande affluenza prevista: tutta la comunità di Saviano, e non solo, si presenterà probabilmente per l’ultimo saluto.
Crollo palazzina a Saviano: i funerali delle vittime oggi alle 17
Crollo palazzina a Saviano: oggi i funerali delle vittime – Oggi alle 17, nella scuola media Ciccone di Saviano, verranno celebrati i funerali delle vittime del terribile crollo della palazzina. A perdere la vita, infatti, furono mamma, nonna e i due bambini, recuperati dalle macerie.
Il padre, Antonio Zotto, sopravvissuto, si trova ancora ricoverato all’ospedale Cardarelli: le sue condizioni fisiche sembrano lentamente migliorare. Pochi giorni fa, infatti, era stato estubato e aveva iniziato a respirare autonomamente. Ricoverato invece al Santobono l’altro ferito sopravvissuto: l’ultimo dei figli della coppia, di appena due anni, che aveva pochi giorni fa chiesto dei genitori.
Non ce l’hanno fatta, invece, la mamma, Vincenza Spadafora, 41 anni, e i due bimbi di 6 e 4 anni. Anche la nonna paterna, Autilia Ambrosino, 79 anni, ha purtroppo perso la vita nella tragedia. L’ultimo saluto alle vittime avverrà oggi alle 17 nella scuola media Ciccone.
Si aspetta infatti una numerosa affluenza per l’ultimo saluto alle quattro vittime dell’esplosione, che ha notevolmente scosso tutta la comunità di Saviano.
Leggi anche: Tragedia Saviano: il piccolo Genny chiede dei genitori
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
La Metro Linea 1 chiude in anticipo per due giorni: i dettagli
ARTICOLO SUCCESSIVO
Morta Maggie Smith, la prof McGranitt di Harry Potter: aveva 89 anni