Crollo discoteca Santo Domingo: tragedia con almeno 98 morti
Un crollo devastante in una discoteca di Santo Domingo provoca la morte di 98 persone, tra cui due ex campioni di baseball Mlb e la star della musica merengue Rubby Pérez.
Crollo discoteca Santo Domingo – Nella capitale della Repubblica Dominicana, una tragedia ha colpito il paese. Il crollo di una discoteca, uno dei locali più frequentati della città, ha provocato la morte di almeno 98 persone e il ferimento di oltre 160.
L’incidente è avvenuto durante un concerto di Rubby Pérez, famoso cantante di merengue. Il drammatico evento ha scosso l’intero paese, con i soccorritori che continuano a scavare tra le macerie per trovare eventuali sopravvissuti.
Crollo discoteca Santo Domingo: tra le vittime 2 campioni di baseball
Tra le vittime, spiccano due nomi noti nel mondo del baseball: Octavio Dotel, ex lanciatore della Major League Baseball (Mlb), e Tony Blanco Cabrera. Dotel, che aveva vinto le World Series nel 2011 con i St Louis Cardinals, è stato trovato in vita ma è deceduto poco dopo per le gravi ferite riportate.
Anche l’ex giocatore Tony Blanco Cabrera, 44 anni, ha perso la vita. La tragedia ha colpito profondamente la comunità sportiva, che ha subito un duro colpo con la perdita di queste due leggende del baseball.
La discoteca, chiamata “Jet Set“, era gremita di persone, con stime che parlano di 500 a 1000 presenze al momento del crollo. Il locale, molto popolare a Santo Domingo, è stato devastato dal cedimento improvviso del tetto, che ha seppellito i presenti sotto tonnellate di detriti. Le operazioni di soccorso sono proseguite per diverse ore, con i vigili del fuoco che hanno rimosso macerie e detriti per cercare di liberare le persone intrappolate.
Sul posto si è recato anche il presidente della Repubblica Dominicana, Luis Abinader: ha espresso solidarietà alle famiglie delle vittime e ha visitato i luoghi dell’incidente. Il lutto per le vittime ha scosso non solo il mondo dello sport e della musica, ma tutta la nazione.
Questa tragedia ha fatto il giro del mondo, suscitando un’ondata di commozione e solidarietà. I media locali continuano a seguire da vicino le operazioni di recupero e i dettagli delle vittime.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: LEGGI ORA!
Se non vuoi perdere news e aggiornamenti ti invitiamo a seguire la pagina Facebook della redazione ZON!
ARTICOLO PRECEDENTE
Andrea Savorelli, morto il giovane attore de Il Paradiso delle signore
ARTICOLO SUCCESSIVO
Belvedere Pozzuoli, aggredita dall’ex: spunta il cartello contro la violenza