Dom - 29 Maggio 2022
HomeAttualitàCrollo Criptovalute e Bitcoin City, cosa sta succedendo?

Crollo Criptovalute e Bitcoin City, cosa sta succedendo?

Covid-19

Italia
721,575
Totale casi Attivi
Updated on 29 May 2022 7:19

Nell’ultima settimana, si è assistito a un netto crollo delle criptovalute. Cosa sta succedendo? Sono o non sono le monete del futuro?

Crollo Criptovalute: e se le valute online non fossero le monete del futuro? Nell’ultima settimana, il valore di Bitcoin e simili è calato del 10%, anche e soprattutto per la diffusione della Variante Omicron del Coronavirus. Le preoccupazioni correlate ai contagi hanno fatto crescere il valore dell’oro, probabilmente considerato più sicuro anche solo per il suo essere materiale, e diminuire di tanto il valore delle “aleatorie” monete digitali.

Come riporta StartMag, il valore dei Bitcoin è sceso di quasi il 10%, ovvero da 59.400 (BTCUSD) a un minimo di 53.500, mentre ethereum è sceso del 14% da 4.550 (ETHUSD) a 3.900. Tutto questo in sole 12 ore.

Il crollo delle criptovalute spaventa le comunità online sostenitrici di queste monete, ma non tutti sono scoraggiati. Per molti, ancora, Bitcoin e simili sono effettivamente il futuro.

Ne è convinto, per esempio, il presidente dello Stato di El Salvador, Nayib Bukele, che ha scritto su Twitter: “El Salvador ha appena comprato il calo”. Questo perché, proprio nel momento in cui il valore del Bitcoin è crollato, il governo di El Salvador ha acquistato 100 Bitcoin, di fatto contribuendo ad arginare il calo.

E non solo: qualche giorno prima Bukele aveva dichiarato di voler costruire una Bitcoin City nello Stato dell’America Centrale. Questo potrebbe cambiare decisamente il punto di vista sulle criptovalute. Si attendono novità sul progetto.

Leggi anche: Grande Fratello Vip, Belli e Sorge: è ufficiale. “Ti amo, ma mia moglie…”.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE