5 Gennaio 2022

Crollo cimitero Poggioreale: tombe distrutte, bare scoperchiate

Crollo cimitero Poggioreale a Napoli: una palazzina ha ceduto questa notte. Decine di tombe distrutte e bare scoperchiate

CROLLO CIMITERO POGGIOREALE – Vergogna a Napoli: un crollo è avvenuto questa notte nel cimitero di Poggioreale. Una palazzina di tre piani è crollata danneggiando circa 200 loculi.

Numerose, infatti, sono le bare danneggiate o scoperchiate: alcuni cadaveri sono fuoriusciti dalle stesse e sparsi nelle macerie.

Il cedimento è stato scoperto questa mattina intorno alle 6 dai custodi del cimitero di Poggioreale. Immediatamente è stata allertata la Polizia Locale che è intervenuta insieme a  Vigili del fuoco e Protezione civile comunale per mettere in sicurezza i loculi.

Così Maurizio Moschetti, Presidente della Settima Municipalità di Napoli, ha commentato il drammatico accaduto: “Sono pessime le condizioni dei #cimiteri della nostra Città, difatti in quello di Poggioreale si è sfiorata la tragedia. La decennale totale assenza di manutenzione potrebbe essere una delle cause del crollo di un edificio avvenuto questa notte, proviamo soltanto per un attimo ad immaginare se fosse accaduto di giorno e con la struttura aperta al pubblico quali sarebbero state le conseguenze.
Io sono uno di quelli che spesso e volentieri onora i propri cari al cimitero, quindi posso comprendere quanto sia comunque doloroso ciò che è accaduto per coloro i quali hanno i resti dei propri defunti sotto le macerie.”

LEGGI ANCHE: Dramma nella casa di piacere: morto un 53enne

SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.