24 Giugno 2023

Crollo di calcinacci all’esterno della Galleria Principe

Fonte foto: Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco (vigilfuoco.it)

Fuga d'ammoniaca

Si è verificato un nuovo crollo di calcinacci all’esterno della Galleria Principe di Napoli, dopo la chiusura del lato di via Pessina della struttura poche settimane fa.

Si era, infatti, verificato lo scorso 30 maggio un episodio analogo che aveva portato all’interruzione del passaggio da quella zona.

Crollo calcinacci Galleria Principe

Nelle scorse ore si è verificato un nuovo crollo di calcinacci nella storica area commerciale napoletana sita a poca distanza dal MANN, nella zona di via Pessina. Si tratta di un’area sensibile che già non molti giorni fa era stata protagonista di un evento analogo.

La zona è stata transennata per tutelare l’incolumità dei passanti. Considerata , infatti, la vicinanza al Museo Nazionale e trattandosi di un un importante sito architettonico della città, sono molti i cittadini e i turisti che quotidianamente attraversano l’area.

L’episodio precedente

Il 30 maggio la Galleria Principe è stata protagonista di un altro crollo di calcinacci, sempre dalla facciata di via Pessina.

A seguito dell’episodio, come riportato anche dalla testata NapoliToday, il Comune aveva dichiarato la necessità di effettuare dei controlli sull’intera superficie. La zona era stata chiusa al passaggio per salvaguardare i pedoni e i mezzi che circolano sulla strada.

Fonte: NapoliToday

LEGGI ANCHE LA NOTIZIA: Napoli blitz antidroga: quattro arresti nel napoletano