23 Luglio 2024

Crollo a Scampia: le parole di Meloni e Schlein sulla tragedia

Le reazioni della politica al terribile crollo a Scampia, che ha provocato due morti e tredici feriti

Crollo a Scampia giorgia meloni caivano

Crollo a Scampia: sulla tragedia intervengono la premier Giorgia Meloni e la leader del PD Elly Schlein.

Il tragico crollo del ballatoio nella Vela Celeste, avvenuto nel corso della notte, ha causato due morti e diversi feriti.

Crollo a Scampia: le reazioni della politica

Si è detta addolorata per quanto accaduto ieri notte a Scampia, la premier Giorgia Meloni: la presidente del Consiglio ha espresso il suo cordoglio alle famiglie delle vittime e la sua vicinanza ai feriti. La premier ha inoltre ringraziato i Vigili del Fuoco e tutti quelli che hanno collaborato alle operazioni di soccorso.

Non è l’unica, però, ad essersi espressa sul tragico avvenimento nel quartiere di Scampia: anche la leader del Partito Democratico è intervenuta a riguardo. Elly Schlein ha infatti a sua volta espresso cordoglio e vicinanza alle vittime, oltre a ringraziare tutte le squadre occupate nel soccorso. Inoltre, la leader del PD ha sottolineato come quella avvenuta a Scampia sia una tragedia inaccettabile sulla quale va assolutamente fatta piena luce.

Anche il ministro per la Protezione Civile, Nello Musumeci, si è detto vicino alle famiglie delle vittime e ha augurato pronta guarigione ai tredici feriti. Il ministro ha inoltre rimarcato come la tragedia avvenuta riproponga il problema insoluto della fatiscenza del patrimonio edilizio in parecchie città italiane e il bisogno di accelerare i processi di rigenerazione urbana.

Il bilancio del tragico crollo è di due morti e tredici feriti, tra cui due bambine ricoverate in gravissime condizioni al Santobono di Napoli. Al momento è inagibile la Vela Celeste, in cui i Vigili continuano le operazioni di verifica per stabilire quando le 800 persone evacuate potranno rientrare nelle loro case.

Leggi anche: Crollo a Scampia, cede il ballatoio della Vela: due morti e tredici feriti

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.