Crolli dal soffitto di una classe: tragedia sfiorata a Caivano
Crolli dal soffitto in una classe: tragedia sfiorata stamattina in una scuola di Caivano. Gli alunni salvati perché in mensa
CROLLI DAL SOFFITTO IN UNA CLASSE-Questa mattina è stata sfiorata la tragedia in una scuola di Caivano.
L’accaduto è avvenuto all’istituto Rodari. Gli alunni per fortuna, in quel momento, non erano presenti in aula perché in sala mensa.
Si è espresso sull’accaduto il Consigliere Comunale di Caivano, Gaetano Ponticelli: “Parliamo di un tetto che è stato sistemato da appena sei mesi, come è possibile che sia successo tutto questo?
L’assessore all’Istruzione deve dimettersi. Chiederemo anche l’accesso agli atti e ci rivolgeremo alle forze dell’ordine. Ho fatto il sopralluogo con i tecnici del Comune.
Si è staccato un pezzo di intonaco con il cemento dal solaio. Non c’erano bambini in aula, erano in pausa pranzo. Mi sono subito attivato per far arrivare la ditta della manutenzione e mettere tutto in sicurezza.
Ho chiesto anche un ingegnere per un sopralluogo più approfondito con la verifica del solaio. I bambini devono essere al sicuro”.
Non possono e non devono verificarsi episodi del genere. La scuola deve rappresentare, dopo la famiglia, il luogo più sicuro e accogliente per i bambini.
Ti potrebbe anche interessare l’articolo: Donna investita davanti a un ristorante in Via dei Tribunali
Seguici anche sulla nostra pagina facebook e resta sempre aggiornato con ogni notizia di cronaca, attualità, sport, cultura, eventi, politica, coronavirus, università e tanto altro ancora: clicca qui e lascia un mi piace.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento