26 Agosto 2022

Cristiano Ronaldo Napoli, per Osimhen ADL alza la posta: 140 milioni

Cristiano Ronaldo Napoli, per Osimhen ADL alza la posta: ci vogliono 140 milioni di euro per l'attaccante nigeriano.

Cristiano Ronaldo Napoli

Cristiano Ronaldo Napoli, per Osimhen ADL alza la posta: ci vogliono 140 milioni di euro per l’attaccante nigeriano.

Continua ad infittirsi di mistero e adrenalina la trattativa di questi ultimi giorni di calciomercato che vede coinvolto il Napoli, il Manchester UTD e due campioni: Ronaldo considerato tra i migliori top player dell’ultimo decennio e Osimhen la grande promessa del futuro.

Ronaldo vuole giocare la Champions da lì parte il tutto e la trattativa imbastita dall’Agente del Portoghese Mendes in ottimi rapporti con il Patron del Napoli: da questo punto Ronaldo a Napoli non più un sogno ma è una possibilità.

Ma come pagare l’ingaggio? Ecco che subentra l’idea di uno scambio con più conguaglio con il trasferimento di Osimhen a Manchester per il quale (notizia dell’ultima ora), il patron del Napoli non vuole fare sconti: “ci vogliono almeno 140 milioni di euro per Osimhen” avrebbe risposto ADL a Mendes (inizialmente si era parlato di un conguaglio economico a favore degli azzurri di 100 milioni di euro).

Insomma il sogno Ronaldo tenta la Società azzurra, sia per il valore tecnico del calciatore, sia per il tornaconto economico che ne deriverebbe in termini di pubblicità e marketing: ma dall’altro lato De Laurentiis non vuole privarsi di Osimhen a cuor leggero, sia perchè Spalletti ha costruito una squadra su misura per questa stagione, sia perchè valutato 70 milioni di euro solo due anni fa, il Napoli punta ad una plusvalenza importante.

Saranno ore decisive dunque, con CR7 alla ricerca di una squadra che giochi la prossima stagione in Champions League e il Napoli che attende alla finestra quello che potrebbe essere un sogno di fine estate: sino al 31 agosto, giorno di chiusura della sessione estiva del calciomercato, tutto sarà possibile.

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Coldplay sold-out. “Sicuramente ci sarà ancora modo di trovare i biglietti”.