31 Luglio 2024

Criminalità in aumento a Casoria: un’analisi dei recenti eventi

Sparatorie, rapine e bombe carta: la città sotto assedio

Wikipedia

Criminalità in aumento a Casoria difende auto dai ladri e gli sparano

Criminalità in aumento a Casoria – Casoria, una città in provincia di Napoli, sta vivendo giorni di intensa tensione a causa di un’ondata di criminalità che ha coinvolto residenti e commercianti.

Il prefetto di Napoli, Michele Di Bari, ha convocato con urgenza un comitato di ordine pubblico e sicurezza per affrontare la situazione.

Criminalità in aumento a Casoria: spari durante una rapina

L’episodio più recente è avvenuto nella frazione di Arpino, sulla circumvallazione esterna, dove i carabinieri sono intervenuti dopo una segnalazione di colpi d’arma da fuoco.

Verso le 19:30, alcuni individui a bordo di uno scooter hanno affiancato un’auto e hanno aperto il fuoco sui suoi occupanti. Si sospetta che si tratti di una tentata rapina, ma le indagini sono ancora in corso per chiarire la dinamica e il movente dell’attacco. Kevin Di Napoli, uno dei feriti, ha riportato lesioni al braccio, mentre Raffaele Scotti, l’altro passeggero, è in condizioni critiche con ferite gravi a diversi organi.

Bombe carta e incendi

La tensione a Casoria era già alta prima dell’episodio di ieri. Nella notte del 26 luglio, due raid hanno colpito la città. In via Padre Ludovico da Casoria, una bomba carta ha distrutto l’ingresso di un magazzino, mentre in via Tevere, dieci minuti dopo, diverse auto sono state incendiate fuori da un concessionario. Le autorità stanno ancora indagando per determinare se i due episodi siano collegati e se siano opera degli stessi criminali.

In risposta a questi atti criminali, il sindaco Raffaele Bene ha visitato i commercianti colpiti e ha annunciato la convocazione del comitato di ordine pubblico e sicurezza per il 2 agosto.

La risposta dello Stato è arrivata forte e chiara dopo i fatti dell’altra notte Ringrazio il Prefetto per aver convocato già per venerdì 2 il Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza. Teniamo alta la guardia contro la criminalità“, ha dichiarato il sindaco sui social, esprimendo solidarietà e assicurando azioni concrete contro la criminalità.

Ti potrebbe anche interessare il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: Microcriminalità a Caserta, minorenne minaccia col coltello giovane coppia

Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.