28 Dicembre 2025

Cremonese-Napoli pagelle: Hojlund è letale, gli azzurri espugnano lo Zini

Cremonese-Napoli pagelle della sfida di questo pomeriggio.

Credit immagine: SSC Napoli

Cremonese-Napoli pagelle

Cremonese-Napoli pagelle – Il Napoli di Antonio Conte continua la sua marcia trionfale superando l’ostacolo Cremonese con un secco 0-2. Una gara decisa dalla fame di Rasmus Hojlund, autore di una doppietta nel primo tempo che ha spento le speranze dei grigiorossi. Nonostante i tentativi della squadra di casa e un Audero autore di diverse parate determinanti, i partenopei hanno gestito il vantaggio con solidità, portando a casa tre punti d’oro.

La cronaca del match: Hojlund show nel primo tempo

Il Napoli parte subito forte e sblocca il risultato al 13′: Hojlund si fa trovare pronto in area di rigore e non perdona. La Cremonese prova a reagire con Bianchetti e Terracciano, ma la difesa azzurra tiene. Al 45′, proprio prima dell’intervallo, arriva il raddoppio: cross di Politano, mischia furibonda in area e ancora il danese è il più lesto di tutti a ribadire in rete.

Nella ripresa, Conte deve rinunciare a Spinazzola per un problema fisico, inserendo Gutierrez. Il Napoli sfiora più volte il tris con Rrahmani, McTominay e il solito Hojlund, trovando però un Audero in serata di grazia. Nel finale, spazio anche per i nuovi innesti Mazzocchi e Lucca, con gli azzurri che blindano lo 0-2 fino al fischio finale.


Cremonese-Napoli pagelle: i voti degli azzurri

Ecco i giudizi sui protagonisti della sfida dello Zini:

  • HOJLUND 7,5 – Rapace vero. Due palloni toccati in area nel primo tempo e due gol. È il terminale perfetto per il gioco di Conte. Sfiora la tripletta nella ripresa, fermato solo da Audero.
  • LOBOTKA 7 – Geometrie pulite e personalità. Detta i tempi della manovra e prova anche la conclusione dalla distanza. Il motore immobile del centrocampo azzurro.
  • POLITANO 6,5 – Suo il cross che propizia il raddoppio. Lavora tantissimo sulla fascia, alternando strappi offensivi a un prezioso aiuto in fase di ripiegamento.
  • MCTOMINAY 6,5 – Fisicità straripante. Va vicino al gol in due occasioni, impegnando seriamente Audero. Recupera palloni e si inserisce con costanza.
  • DI LORENZO 6,5 – Solita gara di spessore del capitano. Spinge sulla destra e sfiora il gol dopo una bella percussione.
  • RRAHMANI 6,5 – Quasi perfetto. Commette un solo errore su Vardy ma rimedia subito. Sfiora lo 0-3 con un colpo di testa imperioso.
  • MILINKOVIC-SAVIC 6 – Ordinaria amministrazione. Blocca i tentativi di Terracciano e Sanabria senza dover compiere miracoli.
  • JUAN JESUS 6 – Gara attenta nonostante un giallo rimediato per proteste nel primo tempo. Gestisce bene l’esperienza.
  • NERES 6 – Qualche lampo di classe e buoni suggerimenti per i compagni, anche se manca di precisione al momento della conclusione.
  • SPINAZZOLA 6 – Buona spinta nel primo tempo, partecipa all’azione del raddoppio. Esce all’intervallo per un problema fisico.
  • ELMAS 5,5 – Il meno brillante tra i titolari. Fatica a incidere nel traffico del centrocampo e viene sostituito ad inizio ripresa per far posto a Lang.

(Credit immagine: SSC Napoli)

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Meteo Capodanno 2026: arriva il “Burian” di fine anno, Italia al gelo

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.