Cremonese-Napoli: Conte cerca il bis dopo il trionfo in Supercoppa
Gli azzurri tornano in Serie A nella trasferta di Cremona. Fischio d’inizio alle ore 15:00 allo Stadio Zini: ecco le probabili formazioni e dove seguire il match.
Cremonese-Napoli – Smaltita la sbornia di gioia per la vittoria della Supercoppa Italiana a Riad, il Napoli si tuffa nuovamente nel campionato. Per la 17ª giornata di Serie A, i ragazzi di Antonio Conte fanno tappa allo stadio “Giovanni Zini” per affrontare la Cremonese. Una sfida che nasconde diverse insidie, nonostante il divario tecnico sulla carta.
Il tabù dello Zini e i precedenti
Il Napoli arriva a Cremona con i favori del pronostico, ma la storia recente insegna a non sottovalutare l’impegno. I grigiorossi non battono i partenopei in casa da ben 30 anni (l’ultimo successo risale al 1994), ma l’ambiente sarà un vero e proprio “catino” con oltre 14.000 spettatori previsti. Dal canto suo, Antonio Conte vanta un record perfetto contro il tecnico avversario Davide Nicola: 5 vittorie su 5 incontri precedenti.
Cremonese-Napoli, le scelte di Conte: formazione confermata?
Dopo l’ottima prova in Arabia Saudita, l’orientamento dello staff tecnico azzurro è quello di dare continuità all’undici che ha sollevato il trofeo.
- In attacco: Confermato il tridente pesante per scardinare la difesa lombarda.
- A centrocampo: La diga mediana sarà chiamata a gestire i ritmi di gioco, cercando di evitare cali di tensione post-festeggiamenti.
Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Lochoshvili; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meïté, Valeri; Okereke, Dessers. Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia.
Dove vedere Cremonese-Napoli in TV e Streaming
Il match tra Cremonese e Napoli, con calcio d’inizio previsto per le ore 15:00 di oggi, domenica 28 dicembre, sarà trasmesso in esclusiva su DAZN. Gli abbonati potranno seguire la sfida tramite l’app su smart TV, smartphone e tablet, oppure sul canale satellitare DAZN 1 (214 di Sky).
La diretta testuale sarà disponibile sui principali portali sportivi, ma gli occhi di tutta Napoli sono puntati sullo Zini per capire se la squadra saprà mantenere la vetta della classifica e chiudere in bellezza questo straordinario 2025.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Cremonese-Napoli: le probabili formazioni e dove vederla
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Bruno Petrone accoltellato: si costituiscono in cinque, anche un 15enne
ARTICOLO SUCCESSIVO
Meteo Capodanno 2026: arriva il “Burian” di fine anno, Italia al gelo
