6 Novembre 2025

Creattiva 2025 – Torna anche quest’anno la Fiera delle Arti Manuali

Creattiva 2025 - Torna anche quest'anno la Fiera delle Arti Manuali nella città di Napoli, la quale sarà ospitata nella Mostra D'Oltremare

creativa 2025

Creattiva 2025 – Così è chiamata la più grande fiera delle Arti Manuali, che si tiene ogni anno nel sud Italia, diventando così una dolce tradizione e un modo per tramandare arti che nel tempo sta scomparendo.

A questa fiera ogni anno partecipano centinaia di aziende, le quali non solo espongono i propri lavori, ma vi mostreranno anche come sono arrivati a quel tipo di prodotto finito, dopo diverse fasi di lavorazione.

Quest’anno Creattiva ospiterà non solo aziende italiane, ma anche aziende provenienti dalla Spagna e dall’Ecuador.

Creattiva 2025 : La fiera delle Arti Manuali:

Anche quest’anno Creattiva sarà ospitata all’interno della Mostra d’Oltremare, da venerdì 7 a domenica 9 novembre dalle ore 10 sino, più meno, alle ore 18.

Come già accennato, Creattiva non solo vi darà l’occasione di acquistare pezzi manufatti, unici nel loro genere, ma vi darà anche la possibilità di imparare a crearne uno.

In che modo vi chiederete, beh agli ospiti sarà concessa la possibilità di partecipare a corsi e laboratori organizzati dagli stessi espositori e artigiani.

L’elenco dei corsi è vasto, ma ve ne citiamo qualcuno: lavorazione del legno, macchine da cucire, la ceramica e tanti altri che potrete trovare qui.

Potrete dunque maneggiare, o imparare a farlo, ceramiche e paste, legno e tessuti; un tipo di lavoro, quello manifatturiero, che da secoli rappresenta l’Italia, ma che qualche anno è diventato rarissimo.

Non lasciatevi scappare l’occasione di poter creare un pezzo d’arte unico, magari da esporre poi in casa propria, in un mondo dove tutti ci accontentiamo di avere le stesse identiche cose.

I biglietti si possono acquistare sia online, che all’esterno della Mostra d’oltremare al costo di 10€ a persona.

Potrebbe interessare la lettura di: L’associazione Puer chiede: 30 famiglie per 30 bambini o anche Halloween 2025 – Ragazzo con disabilità rapito da tre ragazzi.