15 Febbraio 2021
Covid19, variante inglese: in Campania è al 25% dei casi
Covid19, variante inglese: in Campania è al 25% dei casi. A comunicarlo è la Regione Campania attraverso un comunicato diffuso alla stampa
Covid19, variante inglese: in Campania è al 25% dei casi. A comunicarlo è la Regione Campania attraverso un comunicato diffuso alla stampa questo pomeriggio.
La variante inglese del Covid19 che tanto fa preoccupare vista la più sua più alta trasmissione, secondo uno studio avviato dalla Regione Campania, sembra essere in linea con la media nazionale attestata attorno al 25%.
Di seguito il comunicato della Regione Campania:
++ COMUNICATO STAMPA ++
COVID-19, INDAGINE SULLE CARATTERISICHE DEL VIRUS: VARIANTE “INGLESE” NEL 25% DEI CASI IN CAMPANIA
(a cura dell’Unità di Crisi)
#CORONAVIRUS: è stata avviata un’indagine mirata per l’analisi dell’aumento dei campioni positivi registrati in Campania nelle ultime settimane, in relazione a possibili varianti del virus.
Lo studio di sorveglianza epidemiologica, condotto da Istituto Zooprofilattico, Tigem e Cotugno, prende in esame la diffusione territoriale del contagio attraverso il campionamento dei casi positivi, e ha già verificato che la percentuale di incidenza della cosiddetta “variante inglese” in Campania, in media con quella nazionale, è attestata al 25%. Un caso su quattro.
È questa la principale motivazione per mantenere altissima la guardia e per cui si richiede un lavoro ancora più intenso di controllo sui territori e sui contatti diretti dei positivi con variante inglese. È in atto un’azione di monitoraggio costante sulla diffusione di varianti, ed è ancora più urgente che vi siano a disposizione i vaccini necessari per continuare in maniera sempre più massiccia la campagna di vaccinazione in corso.
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).
ARTICOLO PRECEDENTE
Infortuni Napoli, ora è emergenza piena: rischio di altri stop
ARTICOLO SUCCESSIVO
Baby gang contro un clochard: minacce e lancio di oggetti in diretta social
Lascia un commento