Covid19, parla il direttore del Cotugno: “Non c’è controllo”
Covid19, il direttore generale del Cotugno Maurizio Di Mauro lancia un allarme sui focolari autoctoni della regione: “Non c’è più controllo”
EMERGENZA COVID19 – Il direttore generale dell’Azienda ospedaliera dei Colli Cotugno di Napoli ha lanciato un allarme a causa dell’aumento dei positivi nella regione Campania. “Non c’è più controllo”, afferma Di Mauro; sono numerosi i soggetti che non indossano la mascherina o non rispettano la distanza di sicurezza.
Sui nuovi contagi il direttore del Cotugno fa un’analisi precisa: “Oggi non possiamo più parlare di casi di importazione per i soggetti che sono tornati dalle vacanze abbiamo dei focolai autoctoni che si sono generati nella nostra regione e che stanno determinando un incremento del numero dei contagi e dei ricoveri. Ciò che più mi preoccupa, rispetto alla fase iniziale, è che molti siano asintomatici o che comunque presentino una scarsa sintomatologia”.
La richiesta di Di Mauro è quello di un maggiore aumento di controlli a causa della mancanza di responsabilità e di un certa rilassatezza propria di gruppi di soggetti sempre più grandi.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON, CLICCA QUI. Oppure seguici sul nostro profilo Twitter, CLICCA QUI.
Potrebbe interessarti anche: “Casalnuovo, le scuole riapriranno lunedì 28 settembre”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento