Covid19: la testimonianza di Ciro, il 53enne combattente
Covid19: il combattente 53enne è ricoverato in Ospedale a Benevento. Invita con una voce spezzata a rispettare tutte le norme di sicurezza
Covid19- Il 53enne Ciro, con voce spezzata e impaurita dà testimonianza della sua esperienza con questo mostro batterico: “il covid esiste, è nei miei polmoni”. Queste sono alcune delle parole che il poliziotto penitenziario ricoverato presso l‘Ospedale Rummo di Benevento, ha proferito; è infatti intervenuto alla trasmissione Radiazza ospite di Gianni Simioli e del consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli.
L’intera piccola intervista dovrebbe far aprire gli occhi a chiunque e sensibilizzare circa l’esistenza di un virus che, certo non deve compromettere il quotidiano di ciascuno, ma che non va sottovalutato in nessun modo. Poche norme, distanziamento e mascherina, possono aiutare la criticità di una situazione chiaramente in bilico.
Ciro ha voluto riferire a tutti il suo status fisico: “Rispetto all’inizio le condizioni sono stabili e sto migliorando,il Covid, se qualcuno ha dubbi, ce l’ho nei polmoni e mi sta dando seri problemi respiratori. Servono risorse umane in ambito sanitario.
Credo che il mio contagio sia avvenuto in ambito familiare. Ho messo sempre la sicurezza al primo posto.Ho difficoltà respiratorie ma va già meglio, all’inizio non riuscivo a parlare” .
ARTICOLO PRECEDENTE
Lascia un commento