19 Settembre 2020

Covid19: bollettino di oggi 19 settembre in Campania

Covid-19

Covid19: bollettino di oggi 19 settembre in Campania. I positivi sono 149 a confronto dei 208 di ieri, ma i tamponi effettuati sono in meno

Covid19- Nuovi aggiornamenti per la Regione Campania relativi al numero dei contagiati da Coronavirus. Si parla di ben 149 positivi in data odierna a scapito dei 208 della giornata di ieri. Tuttavia i tamponi effettuati sono circa 2.000 in meno: ieri ne sono stati eseguti 7.460, mentre oggi quelli eseguiti sono 5.515.

Il totale dei positivi dall’inizio dell’emergenza è di 10.089 su un complessivo di 532.983. Inoltre su 453 contagiati si è registrato un unico decesso; i guariti del giorno sono 40. Purtroppo sembra che con la stagione autunnale e poi con quella invernale, il virus sta dando e darà filo da torcere ad una popolazione che invece deve imparare a convivere con lo stesso almeno fino al vaccino.

I virologi e gli epidemiologi non si sono espressi chiaramente nè sulle tempistiche di un vaccino che pare attendersi nel principio del nuovo anno, nè in relazione a che piega possa poi assumere la curva dei contagiati. Sicuramente si avvertirà una notevole crescita nella stagione a seguire. Ci si augura che il buon senso delle persone sia sempre vigile, ma che allo stesso tempo la paura non sovrasti il normale svolgimento della quotidinità di tutti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.