Covid, Verdoliva: “A Napoli 200mila adulti non vaccinati”
Ciro Verdoliva, direttore dell’Asl Napoli 1, ha parlato della quarta ondata di Covid ai microfoni di Radio CRC: “A Napoli non siamo riusciti a raggiungere un’altissima percentuale di vaccinati”
L’aumento dei contagi delle ultime settimane preoccupa, specialmente nelle città dove il numero dei vaccinati non ha raggiunto la soglia sperata. E’ il caso di Napoli e proprio Ciro Verdoliva, il direttore dell’Asl Napoli 1, si è mostrato impensierito ai microfoni di Radio CRC:
“La recrudescenza, la quarta ondata, credo sia dovuta proprio al fatto che non siamo riusciti a raggiungere un’altissima percentuale di vaccinati. La città di Napoli viaggia intorno 77,5%. Non è male, ma io speravo di raggiungere il 90% entro agosto. Questo si traduce in 200mila mila adulti non vaccinati”.
Lo stesso Verdoliva ha poi continuato criticando il Governo sulla gestione della campagna vaccinale, specialmente in relazione alle fasce d’età: “La risposta che è arrivata è parziale. Potremmo vaccinare solo dai 40 anni in su. La mia proposta è: chiunque abbia superato i sei mesi dalla seconda dose può essere ammesso alla terza somministrazione”.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “Squali nel Tamigi: le suggestive immagini del fiume”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli Femminile: le azzurre ospitano il Sassuolo con entusiasmo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus Campania 12 novembre, il bollettino con i dati del contagio
Lascia un commento