29 Ottobre 2021

Covid: un nuovo sistema in Campania avverte quando scade il vaccino

Covid

Covid: un nuovo sistema adottato dalla regione Campania avverte i medici di base quando il vaccino è scaduto

Covid: La terza dose è ormai sempre più vicina, nonostante uno scetticismo generale.

Stavolta però la regione Campania prova ad arrivare più preparata alla possibile nuova somministrazione di vaccini. Infatti è stato adottato un sistema in grado di avvisare i medici di base quando la copertura vaccinale sta finendo ad ogni suo paziente.

Ecco di seguito le parole di Silvestro Scotti, segretario generale della Federazione dei medici di medicina generale (Fimmg) e vicepresidente dell’Ordine dei medici di Napoli :” Ci può permettere di organizzare razionalmente la somministrazione del richiamo contro Sars-CoV-2, con l’approvvigionamento delle dosi necessarie e dati chiari e programmabili sugli assistiti da immunizzare. Per esempio io so già, sin da ora, che avrò il maggior numero di somministrazioni da fare a gennaio“.

Dunque Scotti prosegue elogiando questa iniziativa della Campania, che facilita il compito dei medici di base e permette una maggiore organizzazione alla regione: “Attraverso il sistema di cooperazione tra colleghi con la piattaforma vaccinale regionale, che in Campania ‘dialoga’ con il sistema informatico, conosco giorno per giorno la scadenza dei 6 mesi dalla seconda dose dei miei pazienti, con un grafico e l’elenco aggiornato degli assistiti interessati. Senza questo, il medico di famiglia dovrebbe ricercare o per uno i nominativi sulla piattaforma regionale“.

Leggi anche:Coronavirus Campania 29 ottobre: IL BOLLETTINO

Per restare sempre aggiornato seguici su Facebook cliccando qui 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.