30 Luglio 2021

Covid, torna la paura in Campania: elevato incremento dei ricoveri

Cotugno, Covid, allarme, Rientro, Scuola,

Covid, siamo già nella quarta ondata? Sale l’allerta in Campania: la Regione registra l’incremento dei ricoveri tra i più alti in Italia

COVID CAMPANIA, NUOVO BOOM DI RICOVERI: IN QUESTA SETTIMANA INCREMENTO DEL 4.9%, TRA I PIU’ ALTI IN TUTTA ITALIA- Cresce la paura per l’emergenza Coronavirus in Campania. Aumentano i nuovi casi, cresce anche la pressione sui nosocomi campani: si registra infatti un +4.9% di ricoveri in questa settimana. Secondo quanto riportano anche i colleghi di “fanpage“, la situazione della Regione è preoccupante: peggio della Campania ci sono soltanto Sicilia e Calabria.

La Variante Delta, divenuta ormai predominante in Itale continua a correre velocemente. I ricoveri si riferiscono ai reparti di degenza, non a quelli di terapia intensiva. Tuttavia, la Regione Campania, secondo quanto si apprende dal monitoraggio settimanale dell’Istituto superiore di sanità (Iss), dovrebbe restare zona bianca Covid anche nella prossima settimana. Il criterio preso in considerazione è quello della capienza degli ospedali, che fortunatamente riescono ancora a gestire i pazienti affetti da Coronavirus.

Capitolo vaccinazioni: secondo gli ultimi dati riportati dalla Regione Campania, sono  6.508.683 le somministrazioni di vaccini anti-Covid effettuate in Campania. Di queste, 3.557.732 si riferiscono alle prime dosi, mentre 2.950.951 di cittadini hanno ricevuto anche la seconda dose. In Italia, invece, sono 67.544.883 i vaccini anti-Covid effettuati.

Resta aggiornato sull’emergenza Covid in Campania. Seguici anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Clicca qui.

Leggi anche: “Variante Delta, l’allarme degli USA: Si diffonde come la Varicella”. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.