Covid Tachipirina: la scoperta choc. “è letale!”
Covid Tachipirina: la scoperta choc arriva dopo un anno di intensi studi. Il paracetamolo sarebbe addirittura letale…
Covid Tachipirina: Nuovi studi sull’utilizzo di alcuni farmaci per curare l’infezione da coronavirus hanno evidenziato realtà e scenari diversi da quelli precedentemente ipotizzati. Per molto tempo si era detto che la Tachipirina e il paracetamolo potessero esser assunti per alleviare i sintomi più leggeri. Eppure, una nuova indagine scientifica, coordinata da due esperti di Roma e di Pavia, sembra aver ribaltato completamente la prospettiva per quanto riguarda il protocollo anti-Covid.
Nello specifico si legge che il paracetamolo incrementa il rischio di ricoveri con polmonite ed esiti infausti, soprattutto tra le persone più anziane: “l’effetto del paracetamolo è quello di ridurre le scorte di glutatione, una sostanza naturale che agisce come antiossidante. La carenza di questa sostanza può portare a un peggioramento dei danni legati all’infiammazione causata dall’infezione da Coronavirus. L’uso del paracetamolo per trattare a casa i sintomi lievi del virus, in particolare negli anziani con comorbilità, ha notevolmente aumentato il rischio di ricovero per dispnea da polmonite interstiziale – hanno aggiunto i ricercatori –, accrescendo così l’enorme preoccupazione di affollare le unità di terapia intensiva”.
Vuoi esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato ( N A P O L I Z O N F A C E B O O O K P A G E )
Leggi anche la seguente notizia di attualità “I N V E S T E C I C L I S T A E S C A P P A : S I C O S T I T U I S C E P O C O D O P O “
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus Campania 1 ottobre: il bollettino con i dati aggiornati del contagio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Nandez, parla l’agente: “Giulini ci ha promesso la cessione, Giuntoli lo segue”
Lascia un commento