Covid: stato di emergenza, possibile rinnovo per il 2022
Covid: parla il ministro speranza, possibile rinnovo dello stato d’emergenza fino al 2022 e accelerazione sulla terza dose del vaccino
COVID- la situazione relativa ai dati della pandemia, non sembra essere delle migliori, infatti, secondo le parole del Ministro Speranza:” I dati ci consegnano una crescita della curva e non una decrescita”.
E ancora :” Siamo a 55/56 giorni dalla scadenza dello stato di emergenza, è un tempo troppo lungo per esprimere un’opinione definitiva”. In poche parole nonostante sia ancora presto per prendere una decisione definitiva, dati alla mano, sembra proprio che lo stato di emergenza non finirà nei tempi previsti.
Secondo il decreto legge n.1 del 2018, lo stato di emergenza non può essere prolungato per per più di 24 mesi, dunque massimo entro Gennaio 2022 dovrebbe finire lo status di emergenza. Ma come successo già in altri casi di disastri naturali, un ulteriore prolungamento potrebbe essere inserito come un emendamento ed allungato oltre il 2022.
Il Ministro Speranza però ci ha tenuto a sottolineare che:” Il governo farà chiaramente su questo una valutazione finale soltanto nei giorni immediatamente precedenti alla scadenza”:
Oltre alla possibilità di prolungare lo stato di emergenza, Speranza, ha parlato anche dei vaccini e dell’importanza della terza dose.
Leggi anche:Coronavirus Campania 5 novembre, il bollettino con i dati del contagio
Per restare sempre aggiornato seguici su Facebook cliccando qui
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento