Covid: sei medici deceduti nelle ultime 48 ore. Ci sono due napoletani
In Italia nelle ultime 48 ore sono morti per Covid altri sei medici. Tra questi, due sono originari di Napoli. Il totale da inizio pandemia è 270
La Fnomceo (Federazione nazionale degli Ordini dei Medici) ha pubblicato sul proprio sito i nomi degli ultimi medici scomparsi a causa del Covid. Nelle ultime 48 ore sono sei: Filippo Fard, Enzo Santilli, Roberto Trezzi, Giuseppe Galvagno, Mario Avano e Mario Della Calce. Gli ultimi due sono di Napoli, morti tra ieri e oggi e ricordati dal Presidente dell’Ordine di Napoli, Silvestro Scotti: “Voglio pensare che questa tragedia finisca prima o poi”.
L’elenco stilato dalla Fnomceo si arricchisce drammaticamente e raggiunge oggi le 270 vittime. Tra questi, 91 (in maggioranza medici di medicina generale) solo nella seconda ondata.
Il presidente della Federazione Filippo Anelli commenta così la tragica vicenda: “È un periodo drammatico! Il dolore si intreccia con la rabbia! Non abbiamo una spiegazione univoca di questa tragedia. Siamo come un pugile suonato da tanto dolore e da questo dramma”.
Fonte: Cronache della Campania.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI.
Potrebbe interessarti anche: “I dpcm di Conte sono illegittimi: la sentenza del tribunale di Roma”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazioni Lotto Superenalotto 10eLotto: i numeri di oggi, 24 dicembre
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ristorante aperto nonostante i divieti anti Covid: interviene la Polizia
Lascia un commento