Covid, sale l’allerta in Campania: 17enne ricoverato al Cotugno
Covid, torna la paura in Campania: 17enne ricoverato in terapia sub intensiva all’Ospedale Cotugno di Napoli. Il ragazzo non si era vaccinato
COVID, 17ENNE RICOVERATO AL COTUGNO- Torna la paura in Campania: il Covid aggredisce ancora, pure i giovani. Secondo quanto riportano i colleghi di “Teleclubitalia.it” infatti, un 17enne è attualmente ricoverato in terapia sub intensiva presso il Cotugno di Napoli, a causa di una grave infezione polmonare da Coronavirus. Il ragazzo, secondo quanto si apprende, non aveva effettuato la vaccinazione.
Attraverso una Tac, è stato verificato che aveva una tipica polmonite interstiziale bilaterale da Coronavirus: i primi sintomi, la febbre, la tosse stizzosa; poi la corsa in ospedale con la madre. Nessuno dei due si era vaccinato contro il Covid-19. I sanitari lo stanno curando con gli anticorpi monoclonali.
Proprio ieri il direttore del Cotugno ammoniva i non vaccinati, sottolineando che il 93% dei pazienti attualmente ricoverati non è coperto dalle dosi Pfizer o Moderna. Ma quindi i dati sono allarmanti? La domanda è lecita, la preoccupazione cresce. Ecco la situazione aggiornata: sono ben 108 i posti occupati dai pazienti affetti da Coronavirus. Di questi, 18 sono vaccinati (ma non tutti hanno ricevuto la doppia dose) mentre 97 sono malati non vaccinati. Gli 8 pazienti in terapia intensiva sono tutti no-vax. Le loro condizioni preoccupano: nonostante siano giovani, sono tutti intubati. Segno che il Covid colpisce ancora e che la Pandemia non è affatto finita.
Resta sempre aggiornato sulle ultime news. Seguici anche su Facebook. Lascia un like qui.
Leggi anche: “Rubano il portafogli per 30 euro, finiscono in carcere”. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento