CAMPANIA ZONA ROSSA – LE ULTIME INDISCREZIONI
Covid, allerta per la regione Campania a rischio zona rossa dalla prossima settimana
Covid, la Campania rischia la zona rossa già dalla prossima settimana a causa dell’aumento dei contagi di questo periodo.
La curva epidemiologica dei contagi sta rapidamente risalendo, soprattutto in alcune zone e ciò sarebbe dovuto, secondo gli esperti nella diffusione delle varianti, inglese e brasiliana.
Le suddette varianti hanno come caratteristica un indice di contagiosità più rapido ma anche una più elevata carica virale. Insomma: ci si contagia prima e si contagiano più persone.
Diverse le regioni a rischio tra cui c’è sicuramente la Campania, dove la curva epidemiologica si sta evolvendo rapidamente in senso negativo.
Fondamentale sarà l’andamento della curva nei prossimi giorni, se dovesse continuare il trend di risalita, infatti, è probabile che si arrivi alla chiusura di tutte le attività, con la sola eccezione per quelle di beni di prima necessità.
La scadenza dell’attuale decreto in vigore viene a cadere il prossimo venerdì 5 marzo: il rischio è che a partire dal successivo lunedì, 8 marzo, la regione potrebbe vedere il passaggio alla fascia di colore rosso.
Altro motivo di preoccupazione è dovuto alla situazione del sistema sanitario, che sta arrivando al collasso, le terapie intensive, infatti, sono quasi sature sia a Napoli che a Caserta.
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA E UNIVERSITA’: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
200 positivi sotto i 21 anni. Torre del Greco prende provvedimenti
Lascia un commento