2 Gennaio 2022

Covid riapertura scuole Gennaio: ipotesi chiusura in Campania

Immagine di repertorio

COVID RIAPERTURA SCUOLE GENNAIO

Covid riapertura scuole Gennaio: ipotesi chiusura in Campania fino alla fine del mese, la decisione al vaglio del Presidente De Luca

Covid riapertura scuole Gennaio: ipotesi chiusura in Campania fino alla fine del mese, la decisione al vaglio del Presidente De Luca.

Ipotesi scuole chiuse in Campania per il mese di Gennaio, una scelta che potrebbe essere presa per due ragioni: da un lato l’alto numeri di contagi di questi giorni, dall’altro dare la possibilità ai genitori di scegliere di vaccinare i propri bimbi e rendere le scuole dei luoghi ancora più sicuri.

A confermare tale ipotesi era stato lo stesso Presidente De Luca alcuni giorni fa: “a me sembrerebbe ragionevole utilizzare un mese di tempo per ampliare il più possibile l’area di vaccinazione per i bimbi più piccoli per arrivare a fine gennaio e a aprire scuole in condizioni di sicurezza”.

Tale ipotesi paventata nei giorni scorsi, prende sempre più forma alla luce dei dati dei contagi tra i ragazzi in età scolastica: nella sola Regione Lazio, ad esempio, sono 4300 i ragazzi contagiati sino alla giornata di ieri.

Una decisione difficile quella al vaglio in queste ore da parte dell’amministrazione guidata dal Presidente Vincenzo De Luca: chiudere le scuole e ritornare alla DAD sarebbe un duro colpo per tante famiglie ma il momento è delicato e tale ipotesi potrebbe essere presa in considerazione anche da altre Regioni.

La scelta avverrà dunque nelle prossime ore, prima del programmato ritorno dei ragazzi nelle scuole dopo l’epifania: staremo a vedere quale sarà la decisione presa: intanto i presidi italiani chiedono tamponi a tappeto per scongiurare una diffusione di massa all’interno delle scuole.

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Tragedia a Caivano: 53enne accoltellato ripetutamente in autolavaggio

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo ( clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.