20 Giugno 2020

COVID, reparto di Malattie Infettive della Federico II finalmente free

coronavirus covid free leucemia

Il reparto di Malattie Infettive della Federico II è diventato ufficialmente COVID-Free. Lo annuncia il professor Ivan Gentile

Altre buone notizie da Napoli per quanto riguarda l’indice di contagio da Coronavirus. Il reparto di Malattie Infettive della AOU Federico II è libero dal virus. Lo annuncia il prof. Ivan Gentile sulla sua pagina facebook, ringraziando i suoi medici e tutto il personale. Di seguito il messaggio:

«Sono felice di annunciare a tutti che il reparto di Malattie Infettive della AOU Federico II che dirigo è ufficialmente COVID-FREE.» – scrive Gentile – « Nella giornata di ieri, infatti, ha raggiunto la guarigione virologica l’ultimo paziente affetto da COVID-19.»

«Il mio plauso va al personale medico, infermieristico e OSS della UOC di Malattie Infettive della AOU Federico II che ha curato con abnegazione e passione in questi mesi circa 30 pazienti COVID-19 accertati e diverse decine di sospetti, provando a coniugare percorsi efficaci di diagnosi e trattamento con l’umanizzazione delle cure, quanto mai necessaria in questa malattia.» – continua – «Nessun caso secondario documentato di contagio si è avuto tra altri pazienti e tra il personale, e ciò dimostra l’efficacia di procedure e percorsi rigorosi che includono l’utilizzo ottimale dei dispositivi di protezione individuale.» 

Clicca qui per leggere il post con i commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.