6 Gennaio 2022

Covid Napoli, l’ordine dei medici:”Situazione critica, serve aiuto”

fonte: immagine senza diritti

centro vaccinale capodimonte

Sta per sfuggire di mano la situazione covid a Napoli: l’ordine dei medici chiede aiuto al governo nazionale per fronteggiare l’emergenza

COVID NAPOLI – La variante Omicron sembra aver messo in ginocchio l’intero Paese: anche la Campania sta soffrendo, oggi infatti ha raggiunto quota 16mila nuovi positivi.

La situazione è molto critica: è questo il grido d’aiuto che parte dai medici napoletani. L’ordine dei Medici di Napoli ha affermato, infatti, tramite il Presidente Bruno Zuccarelli, che “La situazione è critica, abbiamo bisogno di aiuto ora. Roma decida per una misura drastica”.

Ormai si è ritornati a una condizione simile a quella di qualche mese fa, forse con la prima ondata. Si deve decidere chi salvare:

“Né all’indomani del primo lockdown né nella 2/a e 3/a ondata, la situazione è stata tanto grave, ora rischiamo di perderne il controllo. Ciò che si decide oggi avrà effetto fra 10-15 giorni. Se vogliamo evitare il peggio si intervenga subito, non metteteci in condizione di dover applicare il codice nero”.

FONTE: ANSACAMPANIA

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Tamponi rapidi: ecco cosa è stato scoperto sull’omicron

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I   P I A C E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.