Covid, Napoli città con più aumenti di casi in una settimana
L'ondata estiva di Covid colpisce in particolar modo la città di Napoli dove si registra il più alto aumento di casi in una settimana. Gimbe avvisa: "Mascherine fondamentali"
L’ondata estiva di Covid colpisce in particolar modo la città di Napoli dove si registra il più alto aumento di casi in una settimana. Gimbe avvisa: “Mascherine fondamentali”
A NAPOLI CASI COVID IN AUMENTO – Il Covid è più contagioso che mai a causa delle nuove varianti, seppur meno pericoloso. È Napoli la città più colpita d’Italia, con un aumento dei casi vertiginoso in una sola settimana. Nino Cartabellotta, il presidente della Fondazione Gimbe, dichiara che “in questa fase, oltre ad accelerare la somministrazione della quarta dose nei pazienti vulnerabili, è indispensabile contenere la circolazione virale utilizzando le mascherine”.
I dati della fondazione rilevano che nella settimana dal 29 giugno al 5 luglio i nuovi casi di Covid-19 sono stati 595.349, con un aumento del 55% rispetto alla settimana precedente. Il tasso di positività cresce in tutte le regioni e sono 38 le province italiane che contano più di 1000 casi per 100.000 abitanti. Aumentati anche i tamponi effettuati: da 1,6 milioni a 2,1 milioni.
Tra le 38 province figura al primo posto Napoli (1.433), seguita da Lecce (1.395), Cagliari (1.270), Brindisi (1.262), Salerno (1.235), Padova (1.234), Siracusa (1.230), Latina (1.224), Caserta (1.222), Rimini (1.209).
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Esteri, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO