Covid, muore ginecologo dell’Ospedale del Mare. Non aveva fatto in tempo a vaccinarsi
Covid, muore un dottore in ginecologia dell’Ospedale del Mare. Ricoverato per un mese, non aveva fatto in tempo a vaccinarsi
Covid – Un altro medico è stato portato via dal coronavirus: si tratta di Massimo Iacouzzi, ginecologo napoletano che lavorava presso l’Ospedale del Mare.
I decessi dei medici a causa del covid salgono così a 340.
Il medico aveva 68 anni.
A ricostruire la storia del dottore è il presidente dell’Ordine provinciale di Napoli, Silvestro Scotti.
Il Presidente ha raccontato che il dr. Iacouzzi era stato ricoverato per un mese presso lo stesso nosocomio in cui prestava servizio.
Poi, era stato dimesso per la riabilitazione.
Dopo soli tre giorni, però, è stato colto da un’insufficienza respiratoria acuta ed è deceduto pochi giorni dopo il conseguente secondo ricovero in terapia intensiva, stavolta al Fatebenefratelli.
A causa della malattia da covid -19, non aveva fatto in tempo a vaccinarsi.
Unanime il cordoglio di colleghi e sanitari tutti, che si stringono attorno alla famiglia del deceduto.
I sanitari combattono da un anno in prima linea contro il coronavirus: per le primissime settimane, anche con carenza di dispositivi di sicurezza individuali, necessari a proteggersi dal virus.
Intanto, nelle ultime settimane i dati epidemiologici segnano un netto rialzo dei numeri del contagio, tra nuovi positivi e decessi giornalieri causati da covid-19 e sue complicanze.
L’unica arma attualmente a disposizione resta quella del vaccino, purtroppo rallentata dal momentaneo ritiro dal mercato delle dosi di quello targato Astrazeneca, che verrà sottoposto ad attente valutazioni a seguito di diversi episodi tromboembolici verificatisi in alcuni pazienti, pare a seguito della somministrazione del medicinale.
Per restare sempre aggiornato, seguici sulla nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Bidello morto dopo vaccino, l’autopsia: nessun nesso con AstraZeneca
ARTICOLO SUCCESSIVO
Insegnante Biella, autopsia esclude legame tra morte e vaccino Astrazeneca
Lascia un commento