Covid Monte di Procida, parla lo sposo:”Abbiamo rispettato le regole”
Dopo il focolaio di Covid nato a seguito di un matrimonio che ha coinvolto quasi 80 invitati provenienti da Monte di Procida, a fare chiarezza è lo sposo
Negli ultimi giorni nel più piccolo dei comuni dei Campi Flegrei, Monte di Procida, si è sviluppato un focolaio di Covid a seguito dello svolgimento di un matrimonio che ha visto la partecipazione di quasi 80 invitati. Avviati già nel corso della giornata di ieri uno screening di 200 tamponi, a cui si aggiungono gli ulteriori della giornata di oggi.
A prendere la parole e fare chiarezza sulla vicenda è intervenuto lo stesso sposo con un post sulla propria pagina Facebook: “In seguito alle tante informazioni false che ho sentito circolare, ho deciso di scrivere questo post per far chiarezza in merito agli eventi recenti. Al mio matrimonio, tenutosi a Bacoli il 30 settembre 2020, c’erano 76 invitati e 12 fornitori tra band musicale, service audio e fotografi. Appena abbiamo scoperto che una persona asintomatica è risultata positiva, abbiamo contattato TUTTI gli invitati e fornitori del matrimonio invitandoli a fare un covid-19 test per evitare ulteriori contagi. Abbiamo agito nel modo più responsabile possibile nel prevenire la diffusione, insieme al Sindaco Peppe Pugliese e tutta l’amministrazione comunale che ringrazio, abbiamo costruito i links dei contatti e invitato tutti a fare il covid-19 test, isolarsi ed evitare contatti stretti. Io, la mia famiglia e i miei amici non ci siamo di certo nascosti, abbiamo fatto il tampone rt-PCR privatamente per avere il risultato in tempi brevi, e così abbiamo scoperto tanti positivi asintomatici che avrebbero potuto diffondere ulteriormente il virus. Ho letto che siamo stati degli irresponsabili a organizzare una cerimonia in tempo di covid. Vorrei intanto far notare che fino a ieri (11 Ottobre) c’erano ancora tante cerimonie in zona e ancora nessuna legge che le vieta o che limita il numero di invitati. Il ristorante ha fatto rispettare diligentemente il DPCM, sono stati rispettati i distanziamenti e le altre misure contenitive. Voci in giro dicono che abbiamo portato il virus dalla Slovacchia, io e la mia famiglia abbiamo fatto il test al rientro, anche se non c’era nessuna legge che ci obbligava a farlo (e non c’è tutt’ora), e siamo risultati negativi, purtroppo abbiamo contratto il virus in Campania, dove la diffusione del virus è oggettivamente in aumento nelle ultime settimane. Auguro una pronta guarigione a tutti e sono certo che tutti sappiate che non era nostra intenzione causare disagi all’intera comunità montese”.
Intanto la conta dei positivi nel comune flegreo è di 53.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Mamma choc: mette in vendita la figlia per 3000 euro. IL MOTIVO
Lascia un commento