11 Maggio 2022
Covid, mascherine sugli aerei: stop dal 16 maggio
Covid: addio alle mascherine sugli aerei a partire dal 16 maggio in Ue, fortemente raccomandata per chi tossisce o starnutisce
COVID, MASCHERINE SUGLI AEREI 16 MAGGIO – A partire dal 16 maggio, non sarà più obbligatorio indossare la mascherina sui voli in Unione europea. Questo stabiliscono le nuove linee guida sulla sicurezza dei viaggi, stilate dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) e dall’Agenzia europea per la sicurezza aerea (Aesa).
Si precisa però che il dispositivo di protezione rimane fortemente consigliato per chi tossisce o starnutisce. Questo perché resta comunque una delle difese migliori contro la trasmissione del virus.
Entrambe le agenzie di sicurezza hanno provveduto a rilasciare precise dichiarazioni informative. ”Dalla prossima settimana, le mascherine non dovranno più essere obbligatorie nei viaggi aerei in tutti i casi”, ha affermato il direttore esecutivo dell’Easa Patrick Ky.
La direttrice dell’Ecdc, Andrea Ammon, ha dichiarato: “Sebbene i rischi permangano, abbiamo visto che gli interventi e i vaccini hanno permesso alle nostre vite di tornare alla normalità. Sebbene l’uso obbligatorio della mascherina in tutte le situazioni non sia più raccomandato, è importante tenere presente che, insieme al distanziamento fisico e a una buona igiene delle mani, è uno dei metodi migliori per ridurre la trasmissione”.
Bisogna inoltre tenere presente che le regole potranno essere suscettibili a cambiamenti, a discrezione della specifica compagnie aerea.
FONTE: TGCOM24
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE :Addio Insigne, il Napoli ha in mente due sorprese per il capitano
Per restare sempre aggiornato seguici su Facebook cliccando qui
ARTICOLO PRECEDENTE
Eurovision 2022: il commentatore ucraino in onda da un rifugio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Strade chiuse a Bacoli e Monte di Procida per il Giro d’Italia
Lascia un commento