5 Giugno 2021

Covid, Locatelli rassicura: “Il virus non tornerà”

Fonte foto: Avvenire.it

locatelli

Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità afferma che se saremo prudenti il virus non potrà ritornare

È grande la preoccupazione in merito ad un probabile ritorno del virus sotto le sue varianti. Tuttavia, la campagna vaccinale sembra procedere ad un ritmo sempre più intenso e ciò rasserena gli animi di molti che possono ritornare ad una vita più o meno “normale”. Infatti, secondo i dati ufficiali riportati dal Ministero della Salute, sono 37.069.235 le persone che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino – più della metà della popolazione – e 12.737.533 quelli che hanno completato il ciclo vaccinale (il 23,48% della popolazione). Tutto ciò è stato confermato anche da Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità e coordinatore del Cts.

Infatti, Franco Locatelli in un’intervista rilasciata per Repubblica di Michele Bocci e così come riportato anche dai colleghi di Vesuviolive.it ha affermato quanto segue: “La svolta c’è e se saremo prudenti il Covid non tornerà. Ormai – spiega – i dati sono consolidati nella direzione di una marcatissima riduzione di nuovi casi, di forme gravi o fatali. I dati che mi rendono ottimista sono l’incidenza cumulativa ridottasi a 32 casi ogni 100mila abitanti per settimana – dice Franco Locatelli – nelle rianimazioni sono occupati dai malati covid 836 posti letto, ai primi di aprile erano 3.700. Sui vaccini mi sembra ci sia la voglia di tutto il paese di accederci. Poi ci sarà sempre uno zoccolo duro di persone riluttanti, ma si tratta di un fenomeno molto più contenuto rispetto alle previsioni“.

Leggi anche il seguente articolo: Come scaricare green pass Covid: ecco tutte le modalità per averlo subito.

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.