Covid: la Germania inserisce Campania e Liguria nelle zone a rischio
La Germania ha dichiarato zone a rischio Covid anche la Campania e la costiera ligure oltre ai Paesi Bassi, la quasi totalità della Francia, Malta e Slovacchia
La Germania ha dichiarato zone a rischio Covid la regione Campania, comprese le isole, e la zona costiera ligure. A queste si aggiungono altri Stati europei tra cui la totalità dei Paesi Bassi, la maggior parte della Francia, Malta, Slovacchia e alcune aree della Polonia. A riferirlo è il Robert Koch Institut, il centro epidemiologico nazionale tedesco.
L’istituto non risparmia nessuna area dell’Europa: sono otto le regioni della Svizzera colpite, alcune zone della Svezia, della Finlandia, della Gran Bretagna e dell’Irlanda che si sommano alle zone della Croazia, del Portogallo, della Slovenia e dell’Ungheria.
Come riporta anche Cronache della Campania, le zone sono dichiarate a rischio se vengono superate 50 nuove infezioni su 100mila abitanti nel corso di una settimana.
Sono 150 i Paesi totali nei quali viene sconsigliato di viaggiare a causa dell’elevato aumento dei contagi e della diffusione dell’epidemia. Al rientro da tali zone a rischio bisogna sottoporti ad una quarantena di due settimane che può subire degli sconti se si presenterà un tampone negativo.
Dall’8 novembre quest’ultima disposizione cambia: solo 10 giorni di quarantena ma il tampone potrà essere effettuato solo 4 giorni dopo il rientro.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.
ARTICOLO PRECEDENTE
Bonus Coronavirus per i commercianti, l’idea del comune nel napoletano
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento