Lun - 29 Novembre 2021
HomeAttualitàCovid Italia, mille casi in più rispetto a lunedì scorso. La situazione

Covid Italia, mille casi in più rispetto a lunedì scorso. La situazione

Covid-19

Italia
186,443
Totale casi Attivi
Updated on 29 November 2021 3:52

Covid Italia, casi in aumento: mille nuovi positivi in più rispetto allo scorso lunedì. Cosa sta succedendo lungo lo stivale italico

Covid Italia – La situazione pandemica in Italia pare attraversare una fase di inversione di rotta riguardo il numero di nuovi contagi.

A dimostrare l’arresto della decrescita dei contagi il dato di oggi, soprattutto se confrontato a quello di lunedì scorso: numero di tamponi simile, ma questo lunedì si registrano mille contagi in più rispetto a quelli registrati la scorsa settimana.

Stesso discorso vale per i ricoveri in ospedale, che salgono, oggi, di 106 unità.

Snoccioliamo un po’ di numeri per chiarire meglio la situazione: nelle ultime 24 ore, sono 2.535 i nuovi positivi al coronavirus, con 222.385 tamponi effettuati.

I tasso di positività sale oltre la soglia dell’1%, toccando l’1,1%.

I ricoverati covid Italia in area medica sono , ad oggi, 2.579, mentre cala il numero dei ricoveri in terapia intensiva, oggi -3 unità rispetto a ieri.

Dato confortante, anche quello sui decessi: oggi si contano 30 vittime del Covid-19, rispetto ai 42 di lunedì scorso.

Se è fondamentale tenere alta l’attenzione, soprattutto considerando quanto sta avvenendo in altri Paesi, dove il covid sembra aver rialzato la testa e ripreso la sua corsa, un dato deve tenere a bada la naturale preoccupazione che potrebbe sorgere nel leggere questi dati.Infatt, se è vero che la scorsa settimana si è registrato un aumento dei nuovi positivi, è anche vero che questo può essere la naturale conseguenza della corsa al tampone, fatta proprio nei giorni scorsi da quanti, non sottopostisi a vaccino, hanno dovuto fare il test per ottenere il green pass.

Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, politica, attualità, economia e finanza, sport, spettacolo, tv, gossip, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE