22 Marzo 2022

Covid Italia, Costa: “La Pandemia non è finita. Il virus circola”

Covid Italia, Costa: “La Pandemia non è finita. Il virus circola. Non si osserva un significativo aumento di ricoveri in area ospedaliera”

COVID ITALIA: LE DICHIARAZIONI DI COSTA, SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE– Il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, ha rilasciato importanti dichiarazioni ai microfoni di Sky TG 24. In particolare, ha parlato dell’emergenza Covid-19, che continua ad attanagliare il mondo intero, nonostante l’ampia adesione alla campagna vaccinale. Ecco le sue parole: “Non vi è un aumento per quanto riguarda la pressione sui nostri ospedali. Questo ovviamente è il dato che dobbiamo osservare con maggiore attenzione”.

Costa ha poi così proseguito: “Dobbiamo completare una fase che è determinante e decisiva, cioè completare la somministrazione della dose booster per circa ancora 7 milioni di italiani. Anche perché le evidenze scientifiche ci dicono che è proprio la terza dose quella che ci protegge di più dalle conseguenze gravi della malattia”, ha aggiunto, ribadendo l’importanza della vaccinazione anti-Covid. Secondo il sottosegretario alla Salute “dobbiamo guardare alle prossime settimane con prudenza e responsabilità, ma anche con fiducia perché oggi il 92% della popolazione è vaccinata e questo ci permette di affrontare il futuro con maggiore serenità”.

Infine, Costa dichiara: “Siamo solo in una fase di gestione diversa. Anche per quanto riguarda la struttura centrale: non c’è più il commissario Figliuolo alla guida, ma tutta la rete e la struttura logistica che è stata improntata in questi anni rimane ed è a disposizione del Paese, pronta in caso di necessità. Non è che smantelliamo tutto con la fine della emergenza. Siamo ancora in pandemia e il virus continua a circolare”. Chiaro il messaggio del Sottosegretario alla Salute: il Covid in Italia è ancora presente, vivo più che mai. Occorre massima prudenza, anche se lo stato d’emergenza sta per cessare.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace qui.

Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “COVID, PREGLIASCO: “ANCORA MINACCE NO VAX, SITUAZIONE ASSURDA””. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.