Covid Italia: ci sono 14 comuni in zona nera
In Italia la situazione inerente al covid assume forme diverse in base alla zona: nel trevigiano 14 comuni passano in zona nera
COVID ITALIA – E’ incredibile quanto sta accadendo nelle ultime ore nel Trevigiano: ci sono 14 comuni passati in zona nera, direttamente da una zona rossa. Si tratta di zone in cui sono presenti oltre 1000 casi per ogni 100mila abitanti.
Ecco la lista dei comuni in questione: Asolo, San Zenone, Fonte, Castelcucco, Loria, Santa Lucia di Piave, San Pietro di Feletto, Tarzo, Cison, Fregona, Sarmede, Colle Umberto e San Fior. Più Morgano.
Aumentano anche i decessi: negli ultimi 3 giorni ci sono state altre 9 vittime, 5 delle quali erano vaccinate. Dall’inizio della pandemia di covid hanno perso la vita in quelle zona 1916 persone.
Rispetto allo scorso anno i contagi sono molti di più ma grazie ai vaccini si riesce a occupare meno gli ospedali, infatti i ricoveri contano circa 18 persone su 100mila abitanti.
Il dottore Bennazzi spiega:
“Questo conferma una volta di più l’importanza della vaccinazione contro il coronavirus. Stiamo continuando con le terze dosi. Al momento la copertura tra chi ha più di 5 anni è del 23,6%. Sono 160mila i trevigiani che possono ricevere la dose aggiuntiva entro a febbraio. In questo lasso di tempo, stando alle prenotazioni, contiamo di far salire la copertura al 51,3%”.
FONTE: news.fidelityhouse.eu
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Napoli, aumentano le richieste di tamponi in farmacia in vista del Natale
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I P I A C E
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, aumentano le richieste di tamponi in farmacia in vista del Natale
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli Spezia, la decide l’autorete di Juan Jesus. Le pagelle degli azzurri
Lascia un commento